Il Festival della Piana del Cavaliere concorre allo sviluppo dello spettacolo dal vivo con un occhio sempre attento alla qualità dell’offerta e degli artisti coinvolti. Gli eventi prendono vita da importanti reti di collaborazione con protagonisti di rilievo ed eccellenti formazioni musicali di fama nazionale e internazionale.
Il Festival si pone come obiettivo quello di esaltare il territorio di Orvieto, dal grande valore culturale, incrementandone la proposta artistica e musicale.
Il Festival della Piana del Cavaliere è una rassegna estiva di eventi culturali, teatrali e di musica classica e contemporanea.
Nasce nel 2017 a Pereto, nella regione abruzzese della Marsica, da cui prende il nome. Ha lo scopo di promuovere la cultura in tutte le sue sfaccettature artistiche. Il progetto vuole incoraggiare una fruizione più accessibile del patrimonio culturale e musicale, attraverso la realizzazione di concerti e rappresentazioni affini.
I concerti
Alla portata di tutti coloro che amano la musica classica o che vogliano cogliere un’occasione unica per avvicinarsi a spettacoli di elevato livello artistico, non sempre facilmente disponibili.
Le masterclass
L’attività del Festival della Piana del Cavaliere si concretizza anche in una proposta formativa finalizzata alla crescita artistica dei giovani talenti attraverso corsi di alto perfezionamento a prezzi agevolati, rivolti a musicisti e uditori e svolti da insegnanti provenienti dalle più prestigiose compagini musicali italiane e internazionali,
Il bando per il manifesto
Ogni anno viene sostenuta la creatività artistica con un bando per la realizzazione del manifesto ufficiale del Festival. In tal modo, si offre al vincitore anche la possibilità di tenere una mostra personale per l’intera durata della manifestazione.
Eventi collaterali in musica
Arti sceniche di teatro-danza e teatro musicale, conferenze tematiche, passeggiate e degustazioni enogastronomiche. I giorni del Festival sono una vera e propria immersione nella storia, nella tradizione e nella cultura del territorio.
Sostenere il Festival della Piana del Cavaliere è un’opportunità per le aziende che vogliono diversificare la propria comunicazione e promuovere la propria immagine aziendale attraverso l’accostamento a un evento innovativo in forte crescita.
È l’occasione ideale per rafforzare le relazioni con il territorio e la comunità locale e, contemporaneamente, presentarsi ad un pubblico internazionale di alto livello.
Il Partner godrà di un ruolo importante e privilegiato all’interno degli eventi in programma durante il Festival e sarà possibile anche personalizzare la partecipazione con modalità innovative e studiate di comune accordo.
Inoltre, essere Partner del Festival significa aver la possibilità di omaggiare i propri clienti o dipendenti con l’invito per un evento e/o un concerto.
Per l’anno 2022, queste sono le proposte di base per diventare Partner del Festival della Piana del Cavaliere.
È possibile diventare Partner di uno o di tutti gli eventi in programma:
Proposte di partnership per uno degli eventi in programma
Proposte di partnership per tutti gli eventi in programma
Ogni accordo di partnership, una volta definiti i servizi personalizzati, verrà confermato con un regolare contratto scritto.
Per qualsiasi ulteriore informazione e chiarimento e per ricevere una proposta personalizzata sulla base delle vostre esigenze, si prega di contattare la dott.ssa Marta Balzar, responsabile del coordinamento, al numero 338.7680005 o tramite e-mail all’indirizzo eventi@festivalpianadelcavaliere.it
Associazione Festival della Piana del Cavaliere
Piazza XX settembre, 4/A - 02040 Configni (RI)
info@festivalpianadelcavaliere.it
eventi@festivalpianadelcavaliere.it
President: Stefano Calamani
Artistic Director: Anna Leonardi
Press Office and Coordination: Marta Balzar
Artistic Consultant: Pietro Sciutto
Organizational Collaborator: Chiara Dragoni
Subscribe to our newsletter
Artistic Direction
Anna Leonardi
direzioneartistica@festivalpianadelcavaliere.it
Press Office & Coordination
Marta Balzar | +39 338.7680005
eventi@festivalpianadelcavaliere.it
ufficiostampa@festivalpianadelcavaliere.it
Assistant to the Artistic Direction and Coordination
Chiara Dragoni | +39 327.8690329